Membrana impermeabilizzante prefabbricata con specifica funzione di barriera assoluta al passaggio del vapore. La massa impermeabilizzante è a base di bitume distillato e polimeri elasto-plastomerici (tipo APP), è armata con velo di vetro imputrescibile e con lamina di alluminio che consente di ottenere una barriera al passaggio del vapore. Per le loro caratteristiche, le membrane della serie MAXITEC BARRIERA VAPORE sono utilizzabili con successo nella realizzazione di impermeabilizzazioni di tutte le opere civili ed industriali ove è richiesta, essendo previsto un isolamento termico, una barriera assoluta al passaggio del vapore d’acqua. Nella stratigrafia della copertura, MAXITEC BARRIERA VAPORE deve essere inserita sotto il pannello coibente, in modo da preservare quest’ultimo dai fenomeni di condensazione del vapore d’acqua, che certamente si verifica, al mutare delle condizioni termiche di esercizio della copertura.
Membrana impermeabilizzante prefabbricata con specifica funzione di barriera assoluta al passaggio del vapore. La massa impermeabilizzante è a base di bitume distillato e polimeri elasto-plastomerici (tipo APP), armata con velo di vetro imputrescibile e con lamina di alluminio che consente di ottenere una barriera al passaggio del vapore. BUGNATA BARRIERA VAPORE presenta nella faccia a vista una serie di bugne in rilievo (più di 1000 per m2), formate da spalmatura di speciale mescola autotermoadesiva, che garantiscono una tenace e longeva adesione dei pannelli coibenti. I vantaggi della membrana BUGNATA BARRIERA VAPORE sono fondamentalmente quelli di evitare l’uso del bitume ossidato e dei collanti a freddo (mastici, colle poliuretaniche) per l’incollaggio dei pannelli coibenti. Il bitume ossidato a caldo, oltre ad essere estremamente pericoloso (ustioni, fumi, etc.), perde in poco tempo la capacità adesiva, esponendo la copertura ai noti pericoli di estrazione al vento ed alle deformazioni della copertura. Inoltre le bugne in rilievo consentono di livellare le irregolarità del supporto (più mescola nella faccia in applicazione coibente) garantendo una perfetta adesione su tutta la superficie del pannello coibente. BUGNATA BARRIERA VAPORE è dotata di due cimose laterali che assicurano nelle zone di sovrapposizione lo stesso spessore della bugna, evitando così sovra spessori che impedirebbero una perfetta adesione del pannello coibente.
Membrana impermeabilizzante prefabbricata con specifica funzione di schermo al passaggio del vapore. La massa impermeabilizzante è a base di bitume distillato e polimeri elasto-plastomerici (tipo APP), armata con velo di vetro imputrescibile. BUGNATA SCHERMO AL VAPORE presenta nella faccia a vista una serie di bugne in rilievo (più di 1000 per m2), formate da spalmatura di speciale mescola autotermoadesiva, che garantiscono una tenace e longeva adesione dei pannelli coibenti. I vantaggi della membrana BUGNATA SCHERMO AL VAPORE sono fondamentalmente quelli di evitare l’uso del bitume ossidato e dei collanti a freddo (mastici, colle poliuretaniche) per l’incollaggio dei pannelli coibenti. Il bitume ossidato a caldo, oltre ad essere estremamente pericoloso (ustioni, fumi, etc.), perde in poco tempo la capacità adesiva, esponendo la copertura ai noti pericoli di estrazione al vento ed alle deformazioni della copertura. Inoltre le bugne in rilievo consentono di livellare le irregolarità del supporto (più mescola nella faccia in applicazione coibente) garantendo una perfetta adesione su tutta la superficie del pannello coibente. BUGNATA SCHERMO AL VAPORE è dotata di due cimose laterali che assicurano nelle zone di sovrapposizione lo stesso spessore della bugna, evitando così sovra spessori che impedirebbero una perfetta adesione del pannello coibente.
Membrana impermeabilizzante termoadesiva composita prefabbricata, a base di bitume distillato e speciali polimeri di sintesi, che conferiscono potere termoadesivo alla massa impermeabilizzante della faccia inferiore. La mescola impermeabilizzante della faccia superiore consente un veloce trasferimento di calore. La massa impermeabilizzante termoadesiva consente di posare il prodotto a secco ed è particolarmente indicata sulle strutture e supporti dove è sconsigliato l’impiego diretto della fiamma. PLURA il THERMOADESIVO BARRIERA AL VAPORE è progettato appositamente per fissare i pannelli coibenti su svariati tipi di supporto, consentendo l’adesione in completa aderenza. L’armatura è costituita da un velovetro imputrescibile ad alta stabilità dimensionale, accoppiato ad una lamina di alluminio che costituisce una barriera assoluta al passaggio del vapore d’acqua.
Membrana impermeabilizzante prefabbricata composita a base di bitume distillato e polimeri elastomerici (tipo SBS), rinforzata con armatura in velo di vetro e con lamina di alluminio che consente di ottenere una barriera al passaggio del vapore. La membrana PLURA ZEBRA BARRIERA AL VAPORE presenta sulla faccia superiore una serie di strisce formate da uno speciale compound termoadesivo, separate da sabbia fine, che assicura una forte e resistente adesione ai pannelli isolanti. La massa impermeabilizzante presente sulla faccia inferiore garantisce una presa sicura anche su supporti non idonei alla sfiammatura di una membrana bituminosa tradizionale. L’adesione completa di PLURA ZEBRA BARRIERA AL VAPORE avverrà dopo la sfiammatura della faccia superiore e l’installazione dei pannelli isolanti. I vantaggi di PLURA ZEBRA BARRIERA AL VAPORE sono fondamentalmente quelli di evitare l’uso di bitume ossidato e di materiali per l’incollaggio a freddo (mastice, colle poliuretaniche, ecc.) per l’applicazione e l’adesione di pannelli isolanti. Il bitume ossidato a caldo, oltre ad essere estremamente pericoloso (ustioni, fumi, ecc.), perde in poco tempo la sua capacità adesiva, esponendo la copertura ai noti pericoli dovuti alla forza della persistente azione del vento e alle deformazioni della copertura del tetto. Inoltre, le strisce garantiscono una perfetta adesione su tutta superficie del pannello isolante, anche in caso di pannelli ad alto spessore. In caso di applicazione su coperture con pendenze superiori al 15% o in zone particolarmente ventose, è necessario integrare l’incollaggio con idonei fissaggi meccanici e/o listelli inseriti nella stratigrafia. Particolarmente idoneo per pannelli ad alto spessore e/o pendenzati.
Le membrane bituminose PLURA AUTOADESIVO ZERO B.V. sono membrane impermeabilizzanti prefabbricate con specifica funzione di barriera assoluta al passaggio del vapore. PLURA AUTOADESIVO ZERO B.V. ha un’armatura composita, in tessuto non tessuto in fibra di poliestere da filo continuo con elevate caratteristiche meccaniche, e con lamina di alluminio che consente di ottenere una barriera al passaggio del vapore. La faccia inferiore di PLURA AUTOADESIVO ZERO B.V. è protetta con film in materiale plastico asportabile. La faccia superiore è autoprotetta con scaglie di micro ardesia che offrono una buona pedonabilità e migliorano la presa dei collanti Pluvitec (Millennium One Step, Pratiko Mastic, Bit Adhesive, etc.) per l’adesione dei pannelli isolanti; inoltre è provvista di cimosa laterale asportabile di 10 cm. Nella stratigrafia della copertura, PLURA AUTOADESIVO ZERO B.V. deve essere inserita sotto il pannello coibente, in modo da preservare quest’ultimo dai fenomeni di condensazione del vapore d’acqua, che certamente si verifica, al mutare delle condizioni termiche di esercizio della copertura. PLURA AUTOADESIVO ZERO B.V. inoltre è un prodotto autoadesivo innovativo in cui sono state potenziate l’adesività, la resistenza dell’adesività all’invecchiamento e l’adesività a freddo (il prodotto riesce a mantenere buona adesività anche a basse temperature).